Warning: Unexpected character in input: '' (ASCII=30) state=0 in /home/settecen/public_html/dettaglio.php on line 9
Orchestra e coro del 700 italiano

ITA   ENG
Orchestra e coro del 700 Italiano Orchestra e coro del 700 Italiano Orchestra e coro del 700 Italiano Orchestra e coro del 700 Italiano Orchestra e coro del 700 Italiano Orchestra e coro del 700 Italiano Orchestra e coro del 700 Italiano Orchestra e coro del 700 Italiano Orchestra e coro del 700 Italiano




Orchestra e Coro
del ‘700 Italiano

Alfredo Sorichetti
Direttore Musicale

Piazza dell’Unità, 4
Civitanova Marche (MC) Italy














Per Padre Matteo RicciPer Padre Matteo Ricci

In occasione del IV centenario della scomparsa di Padre Matteo Ricci e del III centenario della nascita di Giovanni Battista Pergolesi, l'Orchestra e Coro del '700 Italiano si è esibito in un concerto straordinario presso il Duomo di Macerata (città natale di P.M.Ricci) alla presenza del Cardinal Ruini e del Vescovo Giuliodori, dei maggiorenti maceratesi e di un vastissimo pubblico accorso per assistere all'evento.
L'allestimento scenografico di grande impatto visivo è stato curato dallo Sferisterio di Macerata e dalla Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi.
L'esecuzione dell'Orchestra e Coro del '700 Italiano composta da oltre 50 elementi tra professori d'orchestra, artisti del coro, dal soprano Stefania Donzelli, dal contralto Isabella Conti, dal tenore Patrizio Saudelli, dalla cembalista Mariella Guazzaroni, diretti dal maestro Alfredo Sorichetti, ha ricevuto un'accoglienza entusiastica dal pubblico che le ha tributato calorosissimi applausi.
In programma la Messa di Sant'Ignazio di Domenico Zipoli in una delle rare esecuzioni in Italia, la Suite per Cembalo sempre di Zipoli, l'Ouverture dall'Olimpiade, il Salve Regina in Do minore e il Laudate Pueri Dominum di Giovanni Battista Pergolesi.
 
La manifestazione si è potuta realizzare anche grazie al sostegno del dott. Rodolfo Briganti e del dott. Matteo Cartechini titolari rispettivamente della Senesi Srl di  Morrovalle e della Gioielleria Cartechini di Civitanova Marche; a loro va un sentito grazie da parte dell'Orchestra e Coro del '700 Italiano.

<- back

Privacy Policy Site by XBRAIN.IT

Orchestra e Coro del '700 Italiano - Alfredo Sorichetti - Direttore d'orchestra